Ceilings
I Vantaggi del Controsoffitto Acustico (o Fonoassorbente)

Dove usare i controsoffitti fonoassorbenti?
Per i loro molteplici vantaggi, i controsoffitti fonoassorbenti sono un supporto utile e funzionale a migliorare la qualità della vita all'interno degli ambienti interni, per questo possiamo consigliare il loro uso in qualsiasi tipo di spazio, indipendentemente dalle dimensioni e dalla sua destinazione d’uso privata o pubblica.
Un particolare interesse riveste l'uso di controsoffitti acustici negli spazi collettivi e quelli in cui la migliore percezione del suono e l’assorbimento acustico hanno un ruolo determinante come cinema, teatri, auditorium, sale convegni, ristoranti, centri commerciali.
La presenza di un controsoffitto fonoassorbente nella maggioranza dei casi contribuisce anche a ottimizzare la riflessione della luce interna, donando all'ambiente una migliore vivibilità e un maggiore comfort.
Per i loro molteplici vantaggi, i controsoffitti fonoassorbenti sono un supporto utile e funzionale a migliorare la qualità della vita all'interno degli ambienti interni, per questo possiamo consigliare il loro uso in qualsiasi tipo di spazio, indipendentemente dalle dimensioni e dalla sua destinazione d’uso privata o pubblica. Un particolare interesse riveste l'uso di controsoffitti acustici negli spazi collettivi e quelli in cui la migliore percezione del suono e l’assorbimento acustico hanno un ruolo determinante come cinema, teatri, auditorium, sale convegni, ristoranti, centri commerciali, aule scolastiche.
La presenza di un controsoffitto fonoassorbente nella maggioranza dei casi contribuisce anche a ottimizzare la riflessione della luce interna, donando all'ambiente una migliore vivibilità e un maggiore comfort.
Estetica, funzionalità e sostenibilità dei controsoffitti acustici in MDF
I controsoffitti acustici Soft Sound sono realizzati principalmente in MDF (Medium Density Fiberboard) nobilitato melaminico. Si tratta di un materiale solido e compatto che può essere lavorato con precisione, adattandosi alle esigenze architettoniche e funzionali più varie.
Ignifughi e sicuri, i controsoffitti sono inoltre a basso impatto ambientale, perché i pannelli fonoassorbenti sono realizzati con MDF certificato FSC®. I controsoffitti possono essere prodotti impiallacciati con essenze di legno naturale o precomposto, oppure laccati con vernici ignifughe colori RAL o a campione.
Controsoffitti acustici personalizzati
Una consulenza su misura nella scelta di materiali e design è la soluzione ideale per le esigenze di progettazione degli ambienti contemporanei, che richiedono alte performance tecniche e un impatto di design essenziale e curato.
La realizzazione di un controsoffitto acustico personalizzato è particolarmente raccomandata per ambienti di elevato pregio architettonico in cui l’impatto estetico di impianti tecnici deve essere minimizzato e in cui sono determinanti il miglioramento dell’acustica ambientale.