Applicazioni Speciali

Soft Top è il sistema fonoassorbente Soft Sound con la maggiore possibilità di personalizzazione e di adattamento allo spazio.

Con la massima adattabilità ai diversi contesti, è possibile realizzare diverse configurazioni: sistemi sospesi con superfici lineari e curve, vele acustiche e complementi d’arredo fonoassorbenti su misura, per rispondere alle più varie esigenze.

Infinite forme dello spazio per i sistemi fonoassorbenti

I sistemi fonoassorbenti Soft Sound sono realizzati principalmente in MDF (Medium Density Fiberboard) nobilitato melaminico. Si tratta di un materiale solido e compatto che può essere lavorato con precisione e facilità adattandosi quindi alle esigenze architettoniche e funzionali più varie.  Ignifughi e sicuri, i pannelli e tutti i sistemi fonoassorbenti sono inoltre a basso impatto ambientale, perché realizzati con materiale certificato FSC® derivato da legname proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, e da altre fonti controllate  In alternativa alla finitura superficiale effetto essenza, i sistemi possono essere prodotti impiallacciati con essenze di legno naturale o precomposto, oppure laccati con vernici ignifughe colori RAL o a campione.

A livello tecnico, la combinazione tra le fresature orizzontali della superficie in vista e i fori passanti sul retro dei pannelli consente di ricavare un elevatissimo numero di risonatori di Helmholtz, che permettono la dissipazione delle onde sonore e quindi superfici con elevate prestazioni acustiche. Grazie alle caratteristiche acustiche differenziate dei prodotti Soft Sound è possibile ottimizzare l‘acustica in ambienti quali uffici, sale riunioni, negozi, foyer, corridoi, aule scolastiche, auditorium e cinema.

Tutte le soluzioni personalizzabili Softsound sono pensate per aggiungere valore architettonico agli ambienti e garantire eccellenti prestazioni acustiche e per valorizzare gli ambienti con elementi originali e di design, ottenendo allo stesso tempo un miglioramento acustico.

Superfici lisce ma fonoassorbenti

L’architettura contemporanea ricerca superfici lisce ma altamente fonoassorbenti. L’innovativa tecnologia Micra coniuga tutto questo prevedendo centinaia di migliaia microfori per mq praticamente invisibili, che formano un elevatissimo numero di camere risuonanti garantendo un eccellente comfort acustico agli ambienti. Il sistema è adatto a tutti i controsoffitti ed i rivestimenti a base di legno della gamma Soft Smart offrendo soluzioni acusticamente performanti e con alto contenuto di design. In passato il progettista poteva scegliere tra materiali lisci con scarso assorbimento acustico e materiali forati con assorbimento acustico maggiore. Oggi l’innovativa tecnologia Micra di Soft Sound unisce un buon isolamento acustico e ottimi valori di assorbimento acustico alle sempre più apprezzate superfici lisce.

CONTATTACI

CONTATTACI

Vuoi chiederci maggiori info sui nostri prodotti o ha bisogno di un preventivo? Compila il form, siamo a tua disposizione!

Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del GDPR 679/2016 (privacy policy)