Pannelli Fonoassorbenti a Soffitto

Pannelli fonoassorbenti a sospensione: quando sceglierli per il tuo soffitto

I pannelli fonoassorbenti a sospensione (o a soffitto) sono una soluzione ideale per tutti quegli ambienti in cui è richiesta una maggiore integrazione e rispetto dello spazio architettonico costituendo una valida alternativa ai controsoffitti fonoassorbenti tradizionali.

Grazie alla loro configurazione in kit: pannello Soft Smart/Soft Top, telaio in alluminio sistema di sospensione, i pannelli modulari sospesi contribuiscono a dare leggerezza visiva allo spazio e si adattano perfettamente allo stile contemporaneo degli ambienti.

Pannelli Fonoassorbenti a Soffitto

Pannelli fonoassorbenti sospesi in MDF con ottime prestazioni acustiche

I pannelli fonoassorbenti sospesi, al pari dei controsoffitti tradizionali, garantiscono ottime prestazioni acustiche.  La principale caratteristica è data dalla conformazione della loro struttura perché le onde sonore vengono assorbite sia dalla superficie inferiore sia da quella superiore dei moduli.

I pannelli fonoassorbenti Soft Sound sono realizzati principalmente in nobilitato melaminico MDF (Medium Density Fiberboard). Si tratta di un materiale solido e compatto che può essere lavorato con precisione e facilità adattandosi quindi alle esigenze architettoniche e funzionali più varie.

Ignifughi e sicuri, i pannelli sono inoltre a basso impatto ambientale, perché realizzati con MDF certificato FSC® derivato da legname proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, e da altre fonti controllate. In alternativa alla finitura superficiale effetto essenza, i pannelli possono essere prodotti impiallacciati con essenze di legno naturale o precomposto, oppure laccati con vernici ignifughe colori RAL o a campione.

Pannelli fonoassorbenti sospesi per edifici con vincoli architettonici

I pannelli fonoassorbenti a sospensione possono essere installati in ambienti che non consentono l’utilizzo di controsoffitti tradizionali a causa dei vincoli architettonici, come gli edifici storici, o comunque in tutti gli ambienti in cui non è possibile intervenire direttamente con il rivestimento dei solai. Possono essere preferiti ai controsoffitti fonoassorbenti anche per privilegiare una scelta estetica improntata alla leggerezza e alla contemporaneità degli spazi.

CONTATTACI

Pannelli fonoassorbenti a soffitto ed illuminazione integrata

I pannelli a sospensione possono essere dotati di illuminazione LED integrata. Questa soluzione si rivela particolarmente funzionale in fase di installazione, fornendo un supporto che lascia inalterata la superficie originale degli spazi anche per l'installazione dei corpi illuminanti.

CONTATTACI

Vuoi chiederci maggiori info sui nostri prodotti o ha bisogno di un preventivo? Compila il form, siamo a tua disposizione!

Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del GDPR 679/2016 (privacy policy)